Costa Tirrenica | La Calabria | La costa laziale | Contattaci | Links

Navigare Facile

Mare Calabria

Le Spiagge della Calabria: Diamante, Tropea e Capo Vaticano

Le spiagge ed il mare della Calabria sono senza dubbio incantevoli ed in questa regione si possono anche trovare calette che, per il momento, non hanno sperimentato il grande afflusso di turisti, permanendo così luoghi di pace e di relax.

Una delle prime mete della costa tirrenica calabrese è Diamante, un piccolo comune in provincia di Cosenza, considerato uno dei posti più incantevoli della riviera. Arrivati a Diamante si è accolti da oltre otto chilometri di sabbia, in alcuni tratti fine e in altri formata da piccoli ciottoli, e da acque eccezionalmente limpide.
Un angolo di paradiso incastonato nella riviera dei Cedri dal quale è possibile anche fare una divertente escursione verso l'isola di Cirella, un atollo profumato dalla macchia mediterranea ed accarezzato dal limpido mare.

Dove

Spostandosi verso sud si arriva alla splendida Tropea, una piccola e preziosa perla della costa tirrenica, in provincia di Vibo Valentia.
Un antico comune nel quale ammirare la Cattedrale normanna, gli eleganti palazzi barocchi, gustare le cipolle famose in tutto il mondo ed immergersi nell'azzurro mare.

Per coloro che amano mete turistiche con strutture ricettive perfette soddisfare le esigenze di famiglie e comitive di amici ecco Capo Vaticano, una località turistica celebre per le lunghe spiagge perfettamente attrezzate, oltre che per l'incantevole mare, il quale non manca mai in Calabria!

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio