Costa Tirrenica | La Calabria | La costa laziale | Contattaci | Links

Navigare Facile

Mare Lazio

Il Litorale Laziale da Civitavecchia al Circeo

La costa laziale è costellata di località rese celebri dalla loro vita mondana e da scorci che ci riportano al glorioso passato della capitale.

Civitavecchia è famosa per il suo porto, che rappresenta uno dei maggiori scali italiani, e per le sue lunghe spiagge, alcune con fine sabbia ed altre con ciottoli e scogli, in modo da accontentare ogni turista.

Rinomate le proprietà benefiche di Ladispoli, centro balneare creato a fine Ottocento per accogliere tutti i visitatori che approfittano delle sabbie e degli effetti ad esse attribuiti nella cura dei reumatismi.

Dove

Giungiamo così a Fregene, tanto amata dai vip, anche in virtù della profumata pineta che si affaccia sulla spiaggia e ad Ostia che assicura refrigerio ai romani, dalla primavera all'autunno.

Di fronte alla costa tirrenica laziale troviamo poi la splendida Isola di Ponza nella quale godersi i raggi del sole e l'acqua purissima in completo relax o in alternativa praticare diverse attività sportive, fra le quali le immersioni.

A conclusione del tour lungo il litorale laziale non può mancare il Circeo, un massiccio della rigogliosa natura, il cui patrimonio costituito da flora e fauna è stato tutelato attraverso la creazione un parco nazionale. Alle pendici del promontorio ci accoglie l'incantevole mare, con una costa eccezionalmente viva per quanto concerne la presenza di piante e di piccoli simpatici animali.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio